top of page

La mia storia

 

La mia passione per la Danza Orientale nasce nel 2008.

è stato puramente casuale quasi per gioco. Incontrai Sara Mantione ballerina e insegnante di danza del ventre. Fu la mia guida per un anno circa, mi insegno le basi di questa disciplina; grazie a lei ebbi l'opportunità di intraprendere un lungo viaggio di studio che prosegue tutt'ora.

Studiai assiduamente, nonostante il lavoro  mi impegnasse parecchio tempo ,frequentai l'Accademia delle Almee di Oriana Ferrante Novara.

Studiai in accademia  seguendo i corsi Danza del Ventre con  Serena Miletta e nell'anno successivo direttamente con Oriana Ferrante.

Durante il seguente periodo ho approfondito il mio percorso partecipando a corsi formativi con altri insegnanti di notevole fama, cercando di apprendere nuovi stili e affinare la tecnica: Simona Saliva (italia) Sandy D'Alì, (italia), Shereen ( Repubblica Ceca) Daniela Sottotetti (italia), Giulia Samiya ( italia), Deborah De Sabbata (italia). Giulia Dance Jaylane Abdel ( Egitto) Nadira Ram ( Italia) Tommy King ( Egitto) Omar Abdo ( italia), Samara Serpente del Nilo ( Italia)

Iniziai ad interessarmi ad un altra disciplina comunque sia collegata alla Danza del ventre ma più evoluta; un mix di contaminazioni tra il Flamenco, Danza Indiana, Affricane  Rap e hip hop, si tratta di ATS ( American Tribal Style) e Tribal Fusion.

Per approfondire maggiormente queste due discipline: ho frequentato percorsi inerenti allo stile.

La prima insegnante che mi ha avviato in questo fantastico mondo "Fusion" e stata Alice Colombo conosciuta sempre nell'Accademia delle Almee; sono stata sua allieva per tre anni.

A questo punto iniziai ad approfondire la mia cultura,  frequentndo percorsi formativi con svariate professioniste: Martina Filippi (italia), Tiziana Tribal ( italia), Grazia Manetti (italia), Olivia Mancino (italia), Susan Frankovich (Los Angeles) Denise Forte ( Italia) Morgana (Spagna) Barbara Oshun Giannantoni ( Italia)

Nel 2012  iniziai una collaborazione come ballerina Solista con Mauro Starone Management Animatore di Mortara (PV) nelle sue serate Cantabar e feste di Paese. La nostra collaborazione prosegue tutt'ora.

 Con katia Tripodi e Barbara Mangiaracina nel 2013 fondammo una mini compagnia di ballo: le Salomè, durato purtroppo poco meno di un anno per motivi personali.

Torno ad essere solista a 360° con un sacco di novità.

 

© 2014 by Ade Reasor

Da 2013 insegno al Punto Danza Salsa Mania di Mortara (PV)​sono felicissima di diffondere nelle mie allieve la mia passione!

Dal 2014 studio Presso l'associazione AMANI ORIENTAL A.S:D di Letizia Manzella e Simona Saliva  a Galliate ( NO).

Con Simona ho intrapreso due anni di studio intenso, grazie a lei ho avuto modo di evolvere maggiormente le mie conoscienze nella danza orientale.

Tant'è vero che tra l'anno 2015 e 2016 mi sono spinta a partecipare a gare  sia come solita che come gruppo.

2015 dicembre Danza Viva di Novara: classificata solista 2 posto

grupo Amani classificate 2 posto

2016 Febbraio Ya Salam Brescia gruppo duo Amani classificate come 2 posto

2016 Aprile Orientalya Dance Brescia  come solista classificata 3 posto

gruppo Amani classificate come 1 posto

Continuerò questa fantatsica avventura fino a quando il mio corpo avrà vita :)

 

Attrezzi utilizzati:

Velo, Fazzoletti Ali di Iside, Spada, Fanveils, Bastoni, Veil Poi, Ventaglio cinese, utilizzo del fuoco e cimbali.

bottom of page